7 super alimenti per un cuore sano

La maggior parte delle persone ha una nozione chiara degli alimenti che danneggiano la nostra salute. Questi sono i prodotti pieni di grassi malsani, preparazioni alimentari, pasticcini e dolci ricchi di zucchero. Ora, potreste provare a ricordare gli alimenti che fanno bene al sistema cardiovascolare? Quanti alimenti potreste nominare? Forse nessuno, tranne il pesce, ricco di acidi grassi Omega 3, perché quasi tutti sanno che sono eccezionalmente buoni per la salute del cuore.

7 super alimenti per un cuore sano

Questo importante organo ha bisogno di continuo nutrimento per poter funzionare normalmente, perché, se potessimo avere un po’ di sonno e riposo, non smette mai di funzionare. Nel momento in cui smette di funzionare, saremo morti. In realtà, la scienza ha scoperto che quest’organo inizia a battere dalla quarta settimana dopo il concepimento del bambino in poi. Potete pensare a questo la prossima volta che siete stanchi di lavorare. Gli esperti raccomandano di influire positivamente sul suo lavoro con prodotti bio-cosmetici naturali, che consistono di ingredienti naturali. Un buon esempio di un tale prodotto è CardiLine, capsule con estratti naturali.

Il cuore umano – un organo incredibile che fa un lavoro incredibile

Puoi fare un facile esperimento a casa, per scoprire quanto è forte il tuo cuore. Prendete una pallina da tennis e stringetela forte per qualche secondo. Lasciala andare e stringila di nuovo. Ripeti questo un paio di volte. Ora dovresti essere consapevole del lavoro che il cuore sta facendo dal suo primo secondo di vita fino alla tua morte. Dovresti concentrarti sulle caratteristiche curative delle cipolle, del limone e dell’aglio se vuoi preservare il suo normale funzionamento.

Inoltre, dovresti consumare più alimenti per normalizzare la pressione sanguigna, al fine di diminuire i rischi di sviluppare l’ipertensione. Per favore, tenete a mente che il rischio di un attacco di cuore raddoppia per le persone che non esercitano regolarmente. Questo incredibile muscolo ha anche grandi proprietà di rigenerazione – le sue cellule hanno la capacità di rigenerarsi e “guarirsi” a vicenda, a condizione che i restanti organi del corpo siano sani.

Ecco qualche altro fatto divertente su come funziona il cuore umano:

  •     Il valzer è la danza il cui ritmo è più simile ai nostri battiti cardiaci.
  •     Il cuore femminile batte più velocemente di quello maschile – 78 battiti al secondo, mentre quello maschile lavora con 70 battiti al secondo.
  •     La cornea è l’unica parte del corpo che non riceve sangue dal sistema cardiovascolare tramite pompaggio. Gli altri 75 trilioni di cellule del nostro corpo lo fanno.
  •     È la posizione del cuore che fa sembrare il polmone destro più grande del sinistro.
  •     Si pensa che l’olio d’oliva sia un buon modo per diminuire il rischio di infarto.

Una mela al giorno tiene lontano il cardiologo

Oltre ad essere ricche di vitamina C, le mele contengono molte pectine – un tipo speciale di fibre che sostengono le funzioni del sistema cardiovascolare. Contengono anche un antiossidante chiamato quercetina, che aiuta a pompare il sangue dalle cellule al corpo. Una tazza di succo di mela appena spremuto contribuisce a regolare il nostro zucchero nel sangue. Inoltre, se vi capita di mangiare una mela intera, vi aiuterà a migliorare l’intero profilo lipidico del sangue. Gli scienziati hanno scoperto che le mele sono un’aggiunta eccezionalmente sana a qualsiasi dieta, poiché mangiarne una sola prima di un pasto ha un impatto positivo sull’appetito.

Scopriamo di più sui 7 superalimenti per un cuore sano:

superalimenti per un cuore sano

1. I prodotti pieni di Omega 3 diminuiscono il rischio di aritmia

Il salmone è il re di tutti gli alimenti, ma ci sono altre ragioni per includerlo nel tuo menu settimanale, insieme a noci, semi, germogli, avocado, tonno, frutti di mare, aragoste, aringhe, sardine e sgombri. La ricerca dimostra che dopo aver assunto un prodotto ricco di acidi Omega 3, il rischio di sviluppare aritmia e arteriosclerosi diminuisce significativamente.

2. Bacche – Un profumo per un po’ di sana dolcezza Aritmia

Uno dei motivi principali per cui le bacche sono eccezionalmente buone per la nostra salute è il fatto che sono ricche di un certo numero di antiossidanti che da parte loro aiutano a diminuire il rischio di un’occlusione cardiovascolare e ad eliminare l’impatto negativo dei radicali liberi nel nostro ambiente. Sono un modo sano di fare scorta della dose quotidiana di dolce per il nostro corpo.

3. Pomodori – Ricchi di potassio e vitamina C

Il frutto rosso, che in realtà non sembra adattarsi a una macedonia, è ricco di fibre salutari, antiossidanti, vitamina C e potassio che favoriscono il funzionamento del sistema cardiovascolare. Oltre a questo, sono anche ricchi di licopene, un carotenoide naturale, che combatte il colesterolo cattivo LDL e diminuisce il rischio di sviluppare malattie cardiache.

4. Vino rosso – Per un cuore sano, felice e amoroso

Il vino rosso, naturalmente, contiene alti livelli di alcol e non dovremmo berne troppo. Tuttavia, un bicchiere o due a cena, soprattutto in combinazione con carni rosse, ha un buon impatto sul sistema cardiovascolare, in quanto è ricco di antiossidanti.

Per saperne di più, leggete qui: http://www.salute.gov.it/portale/donna/dettaglioContenutiDonna.jsp?area=Salute%20donna&id=4490&lingua=italiano&menu=patologie

5. Verdure/verdure a foglia – Ferro, ferro e ancora ferro

Tutti i verdi a foglia sono ricchi di zinco e ferro. Puoi avere più broccoli, spinaci, rucola, basilico e insalata verde. Nutrono il muscolo cardiaco, diminuiscono il rischio di occlusione cardiovascolare, perché aiutano a mantenere le pareti delle arterie sode e larghe. Potete mangiarli in quantità generose – non hanno alcun impatto negativo sul controllo del peso corporeo!

6. Melograno – Il frutto di Dio che è pieno di potassio

I piccoli pezzi croccanti e succosi di melograno contengono un sacco di fibre sane, antiossidanti e potassio, che è un elemento chiave per la salute del cuore. Contengono anche molti elementi, chiamati ellagitannini, che aiutano ad eliminare il colesterolo accumulato nel sangue. Possono anche aiutare a bilanciare i livelli di pressione sanguigna.

7. Cavolfiore – Buono per il tuo corpo e la tua figura

Il cavolfiore è un grande ortaggio che spesso trascuriamo. È ricco di isotiocianato, un antiossidante, e di vitamina C. Entrambi hanno un impatto meraviglioso sul muscolo cardiaco e sul tono muscolare quotidiano. Per preservare questi nutrienti in esso, è meglio consumarlo arrostito con un po’ di olio d’oliva, o bollito o schiacciato come purea o zuppa.

Il nostro stile di vita frenetico spesso non ci permette di goderci il nostro tempo per il riposo e il relax. Per favore, non dimenticate che lo stress è la prima causa di ictus o infarto. Prenditi la cura necessaria per il tuo cuore in modo che possa battere al ritmo per molti anni ancora. Nutritelo con alimenti naturali e prodotti biocosmetici. Scegliete quelli con estratti naturali.

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