5 rimedi per pulire la pelle che hai in casa

La pelle che copre il nostro corpo è gradualmente responsabile di come gli altri ci percepiscono. Mostra anche il grado di cura di sé che amministriamo quotidianamente. Questo non si limita solo al tipo di cosmetici che scegliamo. Né ai prodotti che selezioniamo per le nostre maschere facciali casalinghe. Le nostre abitudini di vita determinano anche se avremo un derma sano e radioso o uno acneico e molto irritabile. Tranne nelle occasioni in cui le cattive predisposizioni genetiche ci fanno pagare il pedaggio. Dovreste ripensare alle disintossicazioni regolari di tutto il corpo. Vi aiuteranno a modellare la silhouette perfetta e puliranno i pori della vostra pelle.

5 rimedi per pulire la pelle che hai in casa

Un’altra cosa da fare è ripensare la vostra dieta e il piano dei pasti. Se avete un debole per i carboidrati e un debole per i dolci per tutta la vita, sappiate che possono causare grandi danni alla pelle. In che modo? Beh, per ripulirsi dall’eccesso di zucchero, il derma comincia ad espellere una maggiore quantità di sebo. Il che può ostruire i pori e portare a infezioni. Secondo il sito ufficiale del National Health Service (NHS) del Regno Unito, l’acne è causata quando piccoli fori nella pelle, noti come follicoli piliferi, si bloccano”. È arrivato il momento di cambiare i ‘dolci cattivi’ nel tuo menu con le loro alternative naturali più sane.

Puoi anche migliorare la condizione della tua pelle applicando prodotti naturali e sicuri. Controlla il loro contenuto. Non dovrebbero includere sostanze chimiche pericolose, coloranti artificiali o OGM. Una delle migliori scelte del 2020 sono le capsule dermopurificanti Derminax che contengono estratti di equiseto e ortica.

Quali sono i migliori ingredienti naturali per la pulizia della pelle? È sicuro applicarli a casa? Hanno effetti collaterali? Il mio tipo di pelle è importante?

Scopri di più sul tuo derma qui sotto!

La cura della pelle a casa nell’era del COVID-19

Il coronavirus è entrato nelle nostre vite inaspettatamente. Ora dobbiamo essere più adattabili che mai. Ma i drastici cambiamenti nella nostra routine quotidiana non dovrebbero impedirci di prenderci cura della nostra bellezza. La cura quotidiana della pelle dovrebbe essere fatta con grande cautela, soprattutto, se si indossa una maschera protettiva. Uno degli svantaggi del nostro derma è che quando passiamo più tempo a casa, possiamo trascurarlo. Questo non dovrebbe accadere. Pulite la vostra pelle al mattino e alla sera.

Le particelle di sporco possono incastrarsi tra i pori, come risultato del continuo indossare la maschera igienica.

Ma come fare? Beh, si può iniziare investendo in sieri e creme per il viso ricchi di acido ialuronico. Sono efficaci per mantenere i normali livelli di idratazione. Puoi anche aggiungere ai tuoi rituali quotidiani di cura della pelle e acqua di rose naturale o termale. Leniscono, idratano, rinfrescano e saziano il derma con elementi vitali.

Cosa devo fare esattamente per prendermi cura della mia pelle nell’era del COVID-19? Ecco alcuni consigli di bellezza utili:

  •     Indossare sempre cosmetici protettivi contro il sole, anche quando si indossa una maschera protettiva per il viso.
  •     Fai più attenzione al tuo menu – tutto ciò che entra nel tuo organismo si mostra attraverso la pelle.
  •     Inoltre, dedicare più tempo alle procedure di pilling ed esfoliazione.
  •     Anche le maschere disintossicanti regolari per il viso sono importanti.
  •     Non dimenticare di pulire i pori due volte al giorno – la mattina e la sera.

Ecco i 5 migliori rimedi per la pulizia della pelle che probabilmente avete in casa:

#1. Limoni – Ottimi per rinfrescare e pulire la pelle grassa!

Se hai il derma oleoso, allora i limoni sono un eccellente detergente per il tuo tipo di pelle. Il loro metodo d’uso è abbastanza facile. Tutto quello che devi fare è combinare il succo di limone con un po’ di yogurt fresco magro e poi applicarlo sul tuo viso. Puoi lavarlo via dopo qualche minuto. Poi usa un agente tonificante per aiutare a sigillare l’effetto rinfrescante e ringiovanente dell’agrume.

#2. Miele – Un meraviglioso agente antibatterico e di aumento dell’immunità del derma!

Il miele è un antiossidante naturale che idrata perfettamente la pelle. Questo è dovuto alle sue potenti proprietà antinfiammatorie e antibatteriche. Aiuta a combattere l’acne e lenisce delicatamente le irritazioni del derma.

Per usare il miele come maschera per la pulizia della pelle, prendi mezzo cucchiaino di miele e strofinalo delicatamente sulla pelle. Se vuoi diluire la sua consistenza, aggiungi qualche goccia d’acqua prima di applicarlo sul viso. Lascialo per 20-30 minuti e poi lavalo con acqua calda. La tua pelle diventerà morbida e tenera perché il miele pulisce i pori senza rimuovere gli oli naturali di idratazione dalla tua pelle.

#3. Succo di cetriolo – un rapido effetto rinfrescante e ringiovanente!

Applicare il succo o la purea di cetriolo sul viso renderà la tua pelle più elastica. Tutto grazie alle proprietà rinfrescanti e idratanti del cetriolo. L’effetto liscio e lenitivo dell’ortaggio trasformerà la tua pelle sensibile e secca in una pelle sana e luminosa. Funziona bene anche sul derma irritabile e acneico.

Per ottenere questo, basta tagliare fette sottili di cetriolo raffreddato e metterle sulle zone colpite dall’acne. O nelle zone che volete rinfrescare, come le borse sotto gli occhi. Lasciatele per 15-20 minuti e poi lavate il derma. Questo dovrebbe essere seguito da un rapido risciacquo con acqua fredda per ottenere un bel bagliore luminoso.

un rapido effetto rinfrescante e ringiovanente

#4. Acqua di rose (olio) – Uno dei migliori rimedi per la pulizia e la rigenerazione della pelle!

Questo è il miglior detergente per la pelle, specialmente durante i mesi estivi. Puoi scegliere di comprare acqua di rose di alta qualità o di farne una a casa. Per questo scopo, avrete bisogno di 1 tazza, piena di petali di rosa (circa 2 rose), olio di vitamina E e foglie di basilico fresco. Dopo aver raccolto gli ingredienti, lavate accuratamente i petali di rosa e metteteli in una ciotola profonda. Riempite il recipiente con acqua (acqua in bottiglia o distillata) abbastanza da coprire i petali.

Coprire il recipiente con un coperchio e metterlo su fuoco molto basso. Lasciate evaporare l’acqua fino a quando i petali perdono il loro colore. Versare l’acqua in un altro contenitore e lasciarla raffreddare. Aggiungere qualche goccia di olio di vitamina E all’acqua di rose. Aiuta a proteggere la pelle mantenendola morbida e giovane. Potete anche aggiungere qualche foglia di basilico fresco. Usate un batuffolo di cotone, pulite il viso e lasciatelo per circa 5 minuti prima di risciacquare. Voilà! La tua pelle è radiosa e liscia al tatto!

#5. Gel di aloe vera – un antibiotico naturale e un agente tonificante per la pelle!

Il gel fresco di aloe vera è un agente naturale lenitivo e rinfrescante per la pelle. È ben noto come rimedio per le scottature solari. Insieme a queste proprietà, però, può anche essere usato per preparare un eccellente rimedio casalingo per pulire la pelle grassa. Avrete bisogno di 1/4 di tazza piena di gel di aloe vera, 2 cucchiai di olio di mandorle, 1 cucchiaio di sapone di Castiglia, 2 cucchiai di acqua di rose, 4 gocce di olio essenziale di lavanda e 1 capsula di vitamina E.

Mettere il gel di aloe vera e l’olio di mandorle in una ciotola. Aggiungere 2 cucchiai di olio di mandorle, 2 cucchiai di acqua di rose, 1 cucchiaio di sapone liquido di Castiglia, olio di lavanda e vitamina E. Mescolare tutti gli ingredienti e versare il composto ottenuto in un contenitore, adatto all’uso quotidiano. Usalo quotidianamente per rimuovere tutte le imperfezioni dal viso. Potete conservarlo in frigorifero per 2 o 3 settimane.

Imparerai ad amare il riflesso nello specchio una volta che inizierai a prenderti più cura quotidianamente della tua pelle. Ci sono molti modi per farlo. Se hai bisogno di aiuto, puoi sempre rivolgerti a una delle tante soluzioni organiche per la cura della pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *