Come affrontare i problemi della pelle dopo i 30 anni?

L’età influisce sulla condizione del derma umano. Durante la pubertà, soffriamo di sporadici focolai di acne. Si risolve con l’inizio dei 20 anni. Ma dopo aver spento la trentesima candelina sulla nostra torta di compleanno, i processi nel corpo rallentano gradualmente. E la sintesi di tutti gli elementi importanti e degli ormoni nel corpo fa lo stesso.

Come affrontare i problemi della pelle dopo i 30 anni

Ma come ci comportiamo con questo? Invecchiando perdiamo gradualmente la nostra salute e la nostra bellezza naturale? Non importa quanto sia sgradevole, la risposta a questa domanda è “Sì!” L’intera industria cosmetica fa affidamento sulla vanità intrinseca in ogni persona per raggiungere la prosperità. Perché?

La pelle umana, specialmente il derma facciale che è molto sottile e delicato, ha bisogno di un nutrimento costante con ingredienti naturali. Il derma maschile ha una densità maggiore di quello femminile, ed è per questo che i tipi di prodotti differiscono nella composizione. E hanno un livello di consistenza variabile.

Alcune persone nascono o soffrono di problemi dermatologici cronici. Il più delle volte sono indotti dallo stress. Un tipico esempio di manifestazione del problema dermatologico è l’herpes simplex virus – 1 e la psoriasi. Si consiglia di utilizzare prodotti con un alto contenuto di estratti puri di piante ed erbe. Un esempio è la formula leggera e delicata della crema viso Skin Vitalis per il derma sensibile. Particolarmente efficace per rimediare alla pelle psoriasica è Psolixir. Inoltre, dai un’occhiata alla nostra guida all’acquisto di prodotti per la cura della pelle per altri consigli utili!

Quale pelle è considerata problematica?

Il derma è la torre di difesa del corpo. Il suo strato superiore – l’epidermide – funge da filtro organico contro gli effetti nocivi di vari fattori ambientali. Tali possono essere le radiazioni dei raggi UV (ultravioletti) del sole, le particelle di polvere, vari virus, batteri e microrganismi. Lo strato epidermico consiste principalmente di cellule morte della pelle. Sotto di esso c’è il derma. È una rete neurale di fibre di collagene ed elastina. Ha una funzione protettiva, nutriente e ossidante. Il sottocute è la terza parte inferiore della pelle. Protegge dagli shock meccanici.

Tutto ciò che consumiamo, direttamente o indirettamente, influisce sulla nostra pelle. Forse non ci hai fatto caso, ma mangiare troppi latticini porta a un eccesso di produzione di cellule grasse. L’alcol e la nicotina la seccano. Eseguite regolarmente delle procedure di disintossicazione domestica per eliminare gli elementi nocivi dal corpo. Chiunque soffra di infiammazione cronica, eccessivamente grassa o secca è considerato avere una pelle problematica (o sensibile). Soprattutto in età adulta.

Questo è di solito attribuito allo squilibrio ormonale che porta all’interruzione dei processi di produzione di sebo. Le cellule grasse si legano ai batteri all’interno del corpo perché i pori sono ostruiti e non permettono loro di arrivare in superficie. È possibile affrontarli mangiando cibi dal sapore amaro. La curcuma ne è un buon esempio. Anche l’aloe vera.

Ecco alcuni consigli veloci per lenire la pelle sensibile e problematica:

  • Cercate di ridurre al minimo i cibi ricchi di zucchero. Lo stesso vale per la vostra selezione di alcolici.
  • Una dieta sbilanciata, così come l’alternanza di periodi di digiuno e sovralimentazione, può anche avere un effetto negativo sul derma. Portano a gravi squilibri ormonali.
  • Comprate frutta e verdura di stagione al negozio.
Quali sono le funzioni del derma nel corpo

Quali sono le funzioni del derma nel corpo?

Le principali funzioni della pelle umana possono essere riassunte così:

  • Sensoriale: Aiuta a percepire accuratamente il tatto, la pressione, i cambiamenti di temperatura, le vibrazioni e gli urti.
  • Termoregolatrice: Un ruolo chiave nel mantenimento della normale temperatura corporea media.
  • Sintesi della vitamina D nel corpo: Questo avviene ingerendo una certa quantità di radiazioni UV dal derma. La vitamina D aiuta nella formazione del calcio, senza il quale non possiamo avere capelli, pelle e ossa sane.
  • Responsabile dei livelli di melanina nell’organismo: Determina il tono del colore della pelle, così come l’assorbimento delle radiazioni nocive dall’ambiente.
  • Protettivo: Principalmente contro le lesioni meccaniche.
  • Barriera naturale: Ci protegge dall’ingresso di batteri, funghi, virus e sostanze pericolose.
  • Rafforzatore dell’immunità: Un componente importante nel funzionamento del nostro sistema immunitario.

Quali alimenti evitare per una buona salute dermica?

Un principio chiave dell’alimentazione sana è l’esclusione dei prodotti ricchi di grassi. Non stiamo parlando di prodotti saturi di utili acidi grassi Omega-3 e -6. Senza di loro, il nostro corpo e il nostro cervello non funzionano correttamente. Sono anche molto importanti per un buon livello di pH e il giusto grado di elasticità della pelle. I dermatologi raccomandano anche di limitare i latticini ad alto contenuto di grassi. Ma non di eliminarli completamente dal menu settimanale perché possono essere essenziali per la forza dei capelli.

Come mangiare bene per una pelle radiosa e rinfrescata?

Brigitte Rössler raccomanda di mangiare almeno 2 (due) frutti e 3 (tre) verdure diverse al giorno. Questo stimolerà il metabolismo e l’escrezione del tuo corpo. E quando si affrettano, anche la sintesi e la produzione di importanti ormoni nel corpo si normalizzano. Ricche di sostanze amare (cicoria) sono più che utili per purificare lo strato epidermico superiore.

Cos’è l’antroposofia? Questo movimento medico-filosofico fu creato dallo scienziato austriaco Rudolf Steiner (1861-1925). Il principio di base della metodologia per influenzare le condizioni sane, mentali, psicologiche ed emotive è che le malattie spesso nascono dallo stress e dalle emozioni negative. Le procedure iniziano sempre con una diagnosi convenzionale e successivamente esaminano i fattori psicosociali nella vita di un individuo. I postulati raccomandano anche di vivere in armonia con la natura, l’ambiente e le altre persone per una migliore salute.

Come mangiare bene per una pelle radiosa e rinfrescata

La ghiandola tiroidea e gli ormoni – il nemico e l’amico numero 1 della pelle!

Tieni presente che la ghiandola pituitaria nell’individuo medio lavora più attivamente la sera. Ecco perché è della massima importanza godere di una quantità sufficiente di sonno sano. Lo squilibrio emotivo porta spesso a mangiare troppo con prodotti dolci che inducono il nostro cervello a rilasciare dopamina, l’ormone della felicità.

Questa tattica per affrontare la depressione è solo un’opzione a breve termine. Mantenerla, a lungo termine, non solo aggraverà il problema, ma correrà anche il rischio di guadagnare peso extra. E con loro arriva lo squilibrio ormonale. Prenditi cura della tua tiroide in modo che possa produrre ormoni in modo normale e corretto. Mangia in modo naturale, disintossica il corpo e muoviti di più. Altrimenti, diventerai il tuo più grande nemico!

5 suggerimenti rapidi per influenzare positivamente la pelle sensibile e problematica:

  • Trova un buon modo per rilasciare la tensione e minimizzare lo stress.
  • Goditi un sonno tranquillo e profondo.
  • Mantenere una purificazione equilibrata e completa del fegato con sostanze amare.
  • Fare esercizio fisico regolarmente.
  • Dedicare una cura adeguata e delicata al derma, pulendolo e nutrendolo con prodotti naturali.

La nostra pelle è uno specchio del nostro stato emotivo e fisico. Ricorda – è uno scudo che assorbe tutti i radicali liberi, le particelle sottili e i raggi UV del sole che ci circonda. Coltiva la sua salute per godere della sua bellezza. Applica prodotti naturali che la nutrono e la idratano naturalmente. Questo si applica con tutta la forza alle persone che hanno problemi di psoriasi cronica.

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