7 passi di bellezza per il viso per ottenere il look perfetto della pelle

Esiste una cosa come la pelle perfetta? Nella nostra vita, siamo stati bombardati da numerosi consigli per la routine di cura della pelle e prodotti che a volte è facile perdere di vista quelli che dovrebbero essere i passi giusti. La nostra pelle dipende davvero da quale prodotto usiamo per primo e quale per ultimo? Ci si romperà se ci dimentichiamo di usarli nell’ordine in cui li abbiamo sempre usati? Perché la cura della pelle sarebbe così importante se ci mettiamo semplicemente del trucco e questo nasconde tutte le imperfezioni?

7 passi di bellezza per il viso per ottenere il look perfetto della pelle

Beh, la pelle è una parte vitale del nostro corpo. Infatti, si pensa che sia la più grande e diffusa delle parti del corpo umano. Potremmo trascurarla e, una volta compiuti i 30 anni, scoprire che il nostro derma è diventato troppo difficile da curare. Quindi, è importante prendere alcune cure necessarie per il nostro derma quando siamo ancora giovani. Ma se non l’avete ancora fatto, non preoccupatevi! I nostri consigli riguardano coloro che soffrono di problemi di pelle matura come le rughe ed è troppo secca e ostinata per prendersene cura. Quindi, perché non rimani con noi e impari di più su come avvicinarti e raggiungere la pelle perfetta?

Iniziare la mattina con un po’ di pulizia!

È importante pulire e detergere il viso nel modo giusto, anche un paio di volte al giorno. Prima di prepararti e truccarti, assicurati che il tuo viso sia ben lavato. Usare solo acqua non è un’opzione in questo caso. Prendi un bel gel detergente o, in alternativa, usa del sapone antibatterico. Gli esperti di solito sono d’accordo che entrambi vanno bene, purché si scelga quello adatto al proprio tipo di pelle. Come si può intuire, è importante concentrarsi su prodotti organici con ingredienti naturali.

Scegli una crema o una base giusta prima di applicare il trucco!

Non importa quanto sia costoso o biologico il tuo trucco (anche se aiuterebbe), il trucco disidrata la tua pelle e non la lascia respirare attraverso i pori. Quindi, hai bisogno di qualcosa che possa proteggere la tua pelle dalle sostanze chimiche del trucco. Potete scegliere una buona base o una crema per il viso che si adatti al vostro derma per questo. È consigliabile includere alcuni ingredienti antiossidanti.

Le proprietà che è meglio cercare sono la protezione dai raggi UV, le capacità anti-rossore, l’uniformità del tono della pelle e la protezione dall’inquinamento ambientale. Anche se può sembrare che la pelle non reagisca a questi fattori, in realtà è il contrario, soprattutto se il tuo derma è sensibile. A volte non possiamo nemmeno vedere le piccole particelle che causano un impatto negativo sul nostro viso, ma sono lì! Potresti voler controllare la formula organica per il viso Brilliance SF perché contiene molti ingredienti naturali con tutte le proprietà elencate sopra.

Non dimenticare la crema per gli occhi!

Non dimenticare la crema per gli occhi

Applicare la crema per gli occhi intorno alla zona degli occhi ha una funzione molto importante. Protegge queste zone dal diventare troppo rigide a lungo termine. Gli esperti raccomandano che prima si inizia ad applicare la crema per gli occhi, maggiori sono le possibilità di proteggere il derma dalla disidratazione e dalla comparsa delle rughe. Poiché la zona è di solito molto sensibile, prova ad applicare la crema per gli occhi in modo molto leggero. Alcuni di essi hanno anche un applicatore speciale che assomiglia a una piccola spatola che ti aiuterà a spalmare la crema in modo leggero e uniforme. Assicurati solo di lavarlo dopo ogni utilizzo!

Metti a fuoco il trucco giusto!

Ancora, quando si sceglie il make-up, è meglio concentrarsi su opzioni organiche e traspiranti. Attualmente ce ne sono molti sul mercato, quindi questo non dovrebbe essere una sfida. Concentrati sui cosmetici che sono stati approvati da qualsiasi cliente in tutto il mondo. Non usare test sugli animali e ridurre i rifiuti è un grande sì per il mondo di oggi, dato che molti produttori stanno cercando di ridurre gli impatti negativi della produzione sul pianeta.

Cosa fare quando vogliamo rimuovere il trucco?

Quando la tua giornata è finita e sei ormai comoda per andare a letto, è meglio usare uno struccante speciale, come l’acqua micellare. Dormire con il trucco addosso o usando il tuo prodotto di pulizia è un grande no. Se i tuoi occhi sono più sensibili e ti piace indossare molto mascara, eyeliner o ombretti, allora potresti prenderne uno speciale per questa zona particolare.

E non dimenticare la crema notte!

Anche se questo passo non è obbligatorio per i giovani, quelli dopo i 30 anni dovrebbero assolutamente seguirlo da vicino. Le creme da notte aiutano la pelle a rigenerarsi durante la notte, poiché includono ingredienti che vengono assorbiti per ore. Inoltre, il ruolo principale della crema viso notte è quello di stimolare la produzione di collagene. E questo è esattamente ciò di cui la pelle ha bisogno quando iniziano a comparire le piccole rughe. Le creme da notte di solito lasciano un piccolo strato di crema sulla pelle che dovresti pulire una volta che ti svegli al mattino.

Suggerimento aggiuntivo: Una maschera per il viso una volta alla settimana è un must!

Una volta alla settimana, è importante fare anche una maschera per il viso in modo che il derma possa ricevere tutti gli elementi sani di cui ha bisogno. Ci sono molte opzioni nel mercato di oggi. Sceglietene una che vada bene per il vostro tipo di pelle e che abbia opzioni rivitalizzanti e ingredienti naturali come la curcuma. Applicala secondo le istruzioni, lasciandola per circa 15-20 minuti, lavala e poi applica di nuovo la tua crema quotidiana.

Ogni passo del percorso è importante!

Potrebbe non essere così facile raggiungere la pelle perfetta, ma con i giusti prodotti naturali e la persistenza un giorno la tua pelle semplicemente brillerà. Non dimenticare che i problemi di pelle del viso potrebbero non essere solo legati alla giusta pulizia, al trucco e alle creme. Anche gli ormoni giocano un ruolo importante, soprattutto quando l’acne è evidente. Per questo motivo, è importante seguire una dieta sana ed equilibrata senza zuccheri. L’alto indice glicemico (carboidrati) e i latticini sono due gruppi che potresti voler considerare se hai l’acne. Per il resto, semplicemente attenersi a una dieta sana dovrebbe essere buono!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *