--%>
MONTEPASCHI MENS SANA BASKET - SITO UFFICIALE
RICERCA cerca!
Segui la Montepaschi

Under 17, coach Picardi presenta lo spareggio per l'Interzona

18/04/2013
Image

 

La stagione degli Under 17 della Mens Sana Basket è giunta ad un bivio. Lunedì 22 aprile, ragazzi di coach Matteo Picardi, quinti classificati al termine della stagione regolare, saranno a Chiavari (Ge) per giocarsi lo spareggio per accedere all’interzona di categoria contro la Junior Pallacanestro Casale Monferrato, arrivata al secondo posto in Piemonte.

È comunque tempo di poter fare un primo bilancio con il coach della formazione bianco verde, comunque soddisfatto del cammino svolto fino a qui dai suoi.

“Il nostro obiettivo minimo era raggiungere gli spareggi, quindi siamo sulla strada giusta. Ad inizio anno abbiamo ottenuto importanti successi che ci hanno permesso di alzare il livello d’intensità ed attenzione degli allenamenti , favorendo la crescita tecnica e fisica di ogni singolo giocatore. Tuttavia nel mese di dicembre abbiamo registrato un evitabile calo di attenzione e di spirito di sacrificio che ci ha portato non solo a perdere alcune partite, ma anche ad abbassare la qualità dei nostri allenamenti. Per superare il momento critico è stato necessario aumentare gli sforzi in palestra, ma anche aumentare la solidità dello spogliatoio. Nel mese di gennaio i ragazzi sono stati bravi ad adattarsi alle esigenze della squadra, imparare dagli errori del passato e costruire un immediato futuro che permettesse loro di raggiungere traguardi ambiziosi. Abbiamo imparato a soffrire, ad impegnarci al massimo, a riconoscere i nostri limiti e pretendere di superarli. La nostra attenzione era e rimarrà sul miglioramento tecnico di ogni singolo giocatore di questa squadra, ma giochiamo ogni partita con la determinazione di chi vuole arrivare lontano”.

Ora è tempo di raccogliere i frutti del lavoro di un’intera stagione contro un’avversarie sulla carta più forte.

“Casale è una società di grande tradizione cestistica. La squadra Under 17 è fisicamente molto prestante e composta da diversi giocatori che hanno già assaggiato parquet di livello. Sono dotati di ottimi esterni che hanno brillanti percentuali al tiro da fuori ed un parco lunghi di tutto rispetto. Quindi hanno un roster completo in ogni reparto e questo consente loro di giocare ogni partita ad alta intensità senza calare di ritmo. Hanno, infatti, condotto il campionato piemontese fino a poche settimane fa quando hanno perso lo scontro diretto contro PMS Moncalieri”.

Aldilà della posta in palio, la gara di lunedì è decisamente una prova importante per testare la maturazione raggiunta dai ragazzi.

“Siamo consci di essere padroni del nostro destino e pronti per vivere questa nuova avventura. Riconosciamo le indubbie qualità dei nostri avversari, ma arriveremo al palasport di Chiavari con la voglia di giocare una partita dentro-fuori. Abbiamo lavorato tutto l’anno per poter ottenere il pass agli spareggi interzonali ed ora vogliamo onorare i nostri sacrifici con la miglior prestazione possibile. Onestamente, non posso pretendere dai miei ragazzi la partita perfetta. Forse sbaglieremo qualche canestro, forse commetteremo qualche errore in difesa, ma senza alcun dubbio non mancherà il cuore”.

 






Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore
Acquista biglietto online

Rete Ivo
special olympics One Team Bwin fantasy challange vivisiena
Agenzia best solution polisportiva mens sana logo Provincia di Siena logo comune di siena logo comune di siena logo Cirap logo antenna radio esse logo Sienanews logo Canale3Toscana
Copyright Montepaschi Mens Sana basket Siena - Tutti i diritti riservati - Via A.Sclavo, 8 - 53100Siena - tel. 0577 38071 - fax. 0577 48051
P.Iva 00696150523 - n. iscrizione nel registro imprese di Siena 92001230520 - capitale i.v. € 827.421,40 - [email protected]
Credits