Mps sconfitta dal Gravelines a Lille
05/09/2012
Image

GRAVELINES – MONTEPASCHI   91-83    (19-22; 44-48; 67-67)

GRAVELINES: Edwards 16, Curti 12, Owens 9, M’Baye 16, Johnosn 3, Loum 3, Akpomedah 3, Camara 9, Vaty 2, Wojciechowsky, Buycks 18. All. Monshau.

MONTEPASCHI: Kasun 4, Brown 14, Boisa, Eze 8, Carraretto 5, Ress 4, Sabbatino n.e., Lechthaler, Porta, Kemp 19, Janning 19, Moss 10. All. Banchi.

Sconfitta a Lille per la Montepaschi, che al termine di una partita condotta per lunghissimi tratti, ha dovuto cedere le armi al Gravelines, letale nell'ultimo periodo.

Partenza buona per Siena, che dopo 5 minuti si trova avanti 5-12, con Brown e Kemp ottimi protagonisti. Il Gravelines però risponde presente e si riavvicina immediatamente ritornando a contatto. Si va avanti a strappi, con Siena che in più di una circostanza allunga, prima di essere nuovamente raggiunta. All’intervallo lungo il vantaggio senese è di 4 lunghezze sul 44-48. Nel terzo periodo il trend non cambia. Siena piazza un nuovo break, ma Buycks e Edwards riportano in Gravelines al minimo distacco. La svolta arriva però nell’ultima frazione, quando i francesi sfruttano alcune situazioni favorevoli e diversi tiri aperti sbagliati dai tiratori biancoverdi per mettere per la prima volta la testa avanti quando siamo già negli ultimi 5 minuti. Siena ci prova, ma il Gravelines ormai è in controllo e con la tripla di Curti a 50 secondi dalla fine che vale il +8, mette in ghiaccio la partita. Finisce 91-83, domani a Gravelines si replica.

“Abbiamo faticato fin dall’inizio a trovare un’adeguata intensità nel gioco, riuscendo a tener testa soltanto grazie alla produttività degli esterni. In una gara che si è mantenuta praticamente in equilibrio fino agli ultimi minuti, quando ci è mancata un po’ di lucidità e di cinismo per evitare di concedere qualche situazione facile ai nostri avversari. Probabilmente saremmo potuti arrivare all’ultimo minuto con la possibilità di giocarci la gara sui possessi”.
 






Ogni diritto sui contenuti del sito è riservato ai sensi della normativa vigente. La riproduzione, la pubblicazione e distribuzione, totale o parziale, di tutto il materiale originale contenuto in questo sito (tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i testi, le immagini, le elaborazioni grafiche) sono espressamente vietate senza la citazione della fonte (menssanabasket.it) e, ove presente, del nome dell’autore
Last Match
Non disponibile
RASSEGNA STAMPA
Il 12 settembre notte di stelle al PalaEstra
(Corriere di Siena)
CURIOSITA'
Conferenza Stampa coach Simone Pianigiani
(10 set 2012 17.34)
INTERVISTE
Minucci intervistato da La Nazione
(16 mar 2012 11.40)
DICONO DI NOI
Le news di oggi
(08 lug 2012 11.49)
GIOVANILI
Under 15 trionfano al Bresciani di Bergamo
(09 set 2012 19.44)
MSBTV-Montepaschi - Gravelines (terzo quarto)
Montepaschi - Gravelines (terzo quarto)  -  05 set 2012 21.52
Montepaschi - Gravelines (terzo quarto)


Blu Car
Chianti geografico
Rete Ivo
Hotel Athena
Hotel Athena
essedue promotion Agenzia best solution polisportiva mens sana logo Provincia di Siena logo comune di siena